Elisa regala una serata a Ronchi: concerto acustico per la Befana

Nuovo evento gratuito dopo lo show di Natale a Monfalcone. La cantante si esibirà alle 20 sul palco. La precederanno i Seawords da X Factor  
Elisa sul palco a Monfalcone (Bonaventura)
Elisa sul palco a Monfalcone (Bonaventura)

RONCHI DEI LEGIONARI Dopo i botti di Capodanno, Ronchi dei Legionari si prepara al botto dell’Epifania. A chiudere la lunga serie di appuntamenti che hanno contraddistinto le festività, quelle racchiuse nell’ormai popolare e vivacissimo Giardino di Natale sarà, lunedì 6 gennaio, quella che viene definita l’indiscussa madrina del Curling Bisiac, vale a dire la cantante Elisa. 

Elisa a Monfalcone: "Un'emozione essere a casa". Il toto-video del super concerto

Tornerà in città dopo che, nel 2018, aveva già aperto il ricco calendario di iniziative proposte, come sempre, da Ronchi Live. Elisa salirà sul palcoscenico alle 20, con un concerto acustico tutto da gustare. Un regalo davvero eccezionale per la città in cui vive da anni e, soprattutto, per gli organizzatori di questa kermesse che, va detto, ci mettono fatica, impegno, sacrifici per far sì che Ronchi dei Legionari sia un punto di attrazione e di frequentazione durante le festività natalizie e di fine d’anno. 
 
In cinquemila per Elisa: «Ciao Monfi che bello essere qui con voi»
Bonaventura Monfalcone-28.12.2019 Concerto Elisa-Monfalcone-foto di Katia Bonaventura
 
Il concerto verrà aperto dagli Seawards, che saliranno sul palco alle 19.40. Si tratta di una band, in realtà un duo, che ha entusiasmato i giudici di X Factor Italia dell’edizione conclusa lo scorso dicembre. Gli Seawards sono Giulia e Loris, due ragazzi provenienti da mondi musicali diversi e proprio questa unione di generi permette loro di sperimentare un sound nuovo, delicato e accattivante. Il segreto è la potenza a livello interpretativo. 
 
Già predisposto il rigido piano di sicurezza, coordinato dall’amministrazione comunale assieme a Questura, Carabinieri e al comando della Polizia locale. Ci si aspetta il tutto esaurito, come fu lo scorso anno, quando al “Giardino di Natale” arrivarono non meno di 4 mila persone. Nell’occasione, poi, sarà installato un leadwall di 6 metri per 3, che permetterà di poter gustare, oltre al concerto di Elisa, anche la finale del torneo di curling 2019. 
Per i ronchesi è preferibile arrivare a piedi, mentre parcheggi consigliati sono quelli dello stadio Lucca, della Despar di via Stagni o quello di piazzale 8 Marzo. Eventuali esigenze per persone disabili dovranno essere rappresentate agli organizzatori. 
 
Due i varchi d’ingresso, da via Roma e da via Fratelli Cervi, presidiati da forze dell’ordine e dalla sicurezza privata anche con l’utilizzo di metal detector, mentre saranno impegnate tre ambulanze e due unità a piedi di Croce rossa italiana e Protezione civile, più due pattuglie della Polizia locale che garantiranno la viabilità nella zona. Vietato l’ingresso con bottiglie di vetro. 
 
«Un finale con il botto – ha commentato il sindaco Livio Vecchiet – per il quale non posso che ringraziare di cuore tutti gli appartenenti a Ronchi Live che, in questi anni, hanno fatto crescere questa realtà, facendola diventare punto di riferimento per migliaia di persone. Nell’occasione non ci siamo limitati al solo patrocinio, ma abbiamo investito dal punto di vista infrastrutturale. E ne vado fiero perché tutti assieme stiamo andando sulla strada giusta». «E grazie a Elisa – ha terminato – per questo regalo alla nostra comunità. Ormai è una star internazionale, una professionista affermata, ma ciò che la contraddistingue è che non si è mai dimenticata delle sue origini e della sua gente. Qualità che le danno ancor più spessore». —
 
RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Riproduzione riservata © Il Piccolo