Elisa incanta la piazza di Monfalcone

MONFALCONE. "Ciao a tutti! Benvenuti... E' incredibile, è un'emozione grandissima essere qua, nella mia città" . Cappotto nero, capelli lisci, occhi luccicanti. Queste le parole con cui sabato 28 dicembre Elisa ha dato il benvenuto alle migliaia di persone richiamate a Monfalcone dal suo attesissimo concerto in piazza della Repubblica.
Un regalo che la cantante bisiaca (e nata a Trieste) ha voluto fare ai monfalconesi e alle migliaia di fan che anche in quest'occasione l'hanno seguita dimostrandole tutto il loro affetto. Molti si sono riversati nel centro cittadino fin dalle prime ore del pomeriggio. Col calar del sole, la piazza - blindata fino alle 17 per questioni di sicurezza - si è a poco a poco riempita, fino a quando il coro di voci biance Artemìa di Torviscosa, diretto dal maestro Denis Monte, ha dato il via allo spettacolo.
Salendo sul palco, è stata la stessa Elisa a premiare il coro con parole di grande ammirazione. ("Io li adoro da sempre") Poi la "regina" ha scaldato la sua piazza intonando i suoi successi più noti. "Un concerto che non facciamo da soli noi sul palco, ma che vogliamo fare tutti insieme, insieme a voi", ha detto rivolgendosi al pubblico. Poi la sua voce ha regnato sovrana.
Riproduzione riservata © Il Piccolo