Elezioni amministrative, a Gorizia corsa a 9 per il dopo Romoli

Ventuno liste a sostegno dei candidati sindaci del capoluogo isontino. Esclusi per mancanza di firme sufficienti i Verdi di Fiorelli. In edicola con il giornale di mercoledì 10 maggio l'inserto con tutti i nomi dei protagonisti del voto amministrativo in Fvg in programma l'11 giugno

GORIZIA. Ventuno liste e nove candidati sindaco correranno l'11 giugno a Gorizia per il rinnovo del Consiglio comunale e l'elezione del nuovo sindaco, che sostituirà l'uscente Ettore Romoli (Forza Italia).

Il candidato del centrodestra è Rodolfo Ziberna (Fi), sostenuto da Autonomia responsabile, Aiutiamo Gorizia, Forza Italia, Fratelli d'Italia, Lega Nord, Partito pensionati, Popolo di Gorizia e Unione di centro; quello del centrosinistra Roberto Collini, sostenuto da Gorizia 100 sogni, Gorizia è tua, Partito democratico e Percorsi goriziani.

Gli altri candidati sindaci sono Giancarlo Maraz (Movimento 5 Stelle), Ilaria Cecot (Articolo 3 Gorizia sociale), Silvano Gaggioli (Gorizia c'è), Andrea Picco (Forum Gorizia), Federico Portelli (Borghi, Gorizie), Roberto Criscitiello (Sinistra unita) e Franco Bertin (Movimento popolare degli italiani).

Non è riuscito a raccogliere le firme necessarie Renato Fiorelli dei Verdi.

SUL GIORNALE IN EDICOLA MERCOLEDì 10 MAGGIO L'INSERTO CON TUTTI I CANDIDATI SINDACO E TUTTI I CANDIDATI A CONSIGLIERE COMUNALE NEI CENTRO CHIAMATI ALLE URNE L'11 GIUGNO

Riproduzione riservata © Il Piccolo