Elefante cieco viene salvato dalle trafficate strade indiane

Cieco e ormai senza speranze. Ma il libro del destino, per Karma, aveva scritto un finale diverso. Dopo una vita di abusi in cattività, il pachiderma di 46 anni è stato salvato da Wildlife SOS e ora sta lentamente imparando a ricostruire la sua nuova vita in un Centro di cura e conservazione vicino a Mathura.
Secondo quanto riferito, il gigante buono era costretto da decenni a trasportare carichi attraverso le affollate strade indiane: un'esperienza eccezionalmente traumatica per un elefante cieco, che doveva dipendere interamente dai suoi gestori per muoversi nel traffico.
La nuova vita di Karma è molto diversa da prima. Ora ha ampi spazi verdi dove muoversi in libertà, senza il pericolo di essere urtato e pungolato, nella tranquillità della natura. CI ha messo un po' per rilassarsi e capire che era finalmente al sicuro.

Essendo completamente cieco, fa ogni passo molto cautamente. Usa un tronco guida e l'olfatto per capire come muoversi lungo le rive del fiume Yamuna. I suoi custodi lo hanno aiutato a prendere confidenza con il nuovo ambiente ed è quasi tutto pronto per fargli conoscere gli altri elefanti della riserva e diventare parte integrante del branco.
Segui LaZampa.it su Facebook (clicca qui), Twitter (clicca qui) e Instagram (clicca qui)
Riproduzione riservata © Il Piccolo