Ecstasy a una minorenne, chiusa la discoteca Kursaal di Lignano

TRIESTE. Il Questore di Udine, Claudio Cracovia, ha disposto la sospensione dell'attività della discoteca Kursaal di Lignano Sabbiadoro (Udine) per la durata di 15 giorni. Il provvedimento, emesso ai sensi dell'articolo 100 del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, è stato notificato ai gestori del locale.
La sospensione è stata decisa a seguito di alcuni episodi che hanno avuto come protagonisti dei minorenni, in particolare l'overdose di una ragazzina di 17 anni, residente in provincia di Pordenone, colta da malore dopo aver assunto una pastiglia di ecstasy. La giovane aveva trascorso la serata del 25 luglio nella discoteca e si era sentita male all'alba del 26. Soccorsa dai sanitari del 118, era stata ricoverata all'ospedale di Latisana e poi dimessa.
Le indagini, condotte dai Carabinieri di Latisana, avevano portato a individuare e denunciare nel giro di un paio di giorni lo spacciatore, un uomo del posto. Alla base del provvedimento di chiusura del locale anche un altro episodio, sembra una lite, in cui erano stati coinvolti sempre dei minori. Uno era stato costretto a ricorrere alle cure del pronto soccorso.
Con un provvedimento analogo della polizia è stato chiuso a inizio mese anche l'Ausonia Jump di Trieste. Nel caso specificò si è trattato di due risse, avvenute all'esterno del locale, in una delle quali un triestino ha riportato gravi ferite a un occhio.
Riproduzione riservata © Il Piccolo