Ecco Gema, il cane con cinque zampe che cammina come un canguro e che cerca casa

Quando è nata Gema, la sua famiglia umana notò immediatamente quanto fosse diversa e speciale rispetto ai suoi fratelli. Era la più piccola di tutti, ma soprattutto la più agitata, intraprendente ed equipaggiata: questo cucciolo di cane è nato infatti non con quattro ma con cinque zampe.
Da subito la piccola ha mostrato la necessità di cure speciali, ed è per questo che è stata presa sotto l'ala degli specialisti dello Stray Rescue di St. Louis in Missouri, Stati Uniti d'America, con l'obiettivo di «poterle dare la stessa probabilità di fiorire come tutti gli altri».

Da quando il cucciolo è arrivato nel centro, nessuno ne ha mai abbastanza di lei. Tutti quelli che la incontrano possono vedere quanto sia perfetta così com'è, nonostante le zampe malformate. Crescendo, ha mostrato una severa malformazione alle zampe anteriori: una è rimasta più piccola e corta, l'altra invece mostra una «sdoppiatura», una quinta estremità solo abbozzata.

La dolce cucciola ha imparato ad adattarsi alla sua condizione, imparando a camminare sulle due zampe posteriori, proprio come se fosse un canguro. Nonostante la sua disabilità, «Non sa di essere diversa, è felice come qualsiasi altro cucciolo e si comporta proprio così».

Da quando non ha più necessità di un controllo medico continuativo, Gema vive con una famiglia affidataria esperta di cani con bisogni speciali, dove si trovano altri due cani, due gatti e tre ragazzini che adorano giocare. Una tribù rumorosa e felice, che la sta aiutando a crescere e socializzare prima di essere data ufficialmente in adozione, «raccontando a tutti quanto anche un cane con bisogni speciali può vivere una vita piena e felice», ricevendo amore e regalandone ancora di più.
Segui LaZampa.it su Facebook (clicca qui), Twitter (clicca qui) e Instagram (clicca qui)
Riproduzione riservata © Il Piccolo