E’ un cane Husky o una volpe? Così Mya il Pomsky ha conquistato il web

Ha il pelo rossiccio, molto tendente all’arancione. Ha due occhi azzurri come un cielo limpido e glaciale. A prima vista potrebbe sembrare una volpe, poi se si incrocia il suo sguardo si potrebbe pensare a un Husky. Ma Mya è un cane speciale, una femmina di Pomsky, una razza nata dall’incrocio tra un Volpino di Pomerania e un Husky.

E proprio questo suo aspetto, questa sua bellezza incanta dal 2016 il web attraverso le immagini e i video pubblicati su un profilo Instagram a lei dedicato e seguito da quasi 52 mila follower. 

Il “cane volpe”, così come è stata soprannominata per il particolare colore del suo manto e le sue dimensioni ridotte, vive nel sud della Florida, Stati Uniti, con il suo proprietario Dave Lascio. E i due hanno viaggiato molto e condiviso insieme davvero molti momenti felici.

Ora di Mya non ci sono più notizie da un po’ di tempo, l’ultimo post su Instagram è del 29 gennaio 2019. Ma le sue immagini continuano a circolare sul web facendo innamorare ogni giorno decine degli amanti degli animali.

Argomenti:animalicane

Riproduzione riservata © Il Piccolo