È ufficiale: il coronavirus cancella anche la Fiera di San Nicolò a Trieste

Annunciata oggi la decisione del Comune di annullare la fiera più amata dei bambini "in quanto tecnicamente non realizzabile"
Folla in Viale per la Fiera di San Nicolò (Lasorte)
Folla in Viale per la Fiera di San Nicolò (Lasorte)

TRIESTE La speranza era rimasta appesa a un lumicino, invano. Da oggi è ufficiale: l'edizione 2020 della Fiera di San Nicolò è ufficialmente annullata a causa dell'emergenza coronavirus. A rendere nota la decisione, inevitabile, è stato il Comune di Trieste, attraverso i suoi social:

"In attuazione del Dpcm 3 novembre 2020, che vieta lo svolgimento di “sagre e fiere di comunità” fino al 3 dicembre, l'edizione 2020 della Fiera di San Nicolò non si terrà, in quanto tecnicamente non realizzabile".

Solo due settimane fa, nonostante i mercatini di Natale annullati praticamente ovunque, il Comune di Trieste aveva annunciato di voler tener duro e aspettare fino all'ultimo per salvare la fiera più amata dai bambini e non solo. «Tentiamo di salvare il salvabile» aveva detto l’assessore Tonel confermando in blocco la programmazione degli eventi natalizi, la Fiera di San Nicolò e il mercatino di Natale. «Non cambia nulla - aveva detto -. Spostiamo tutto dopo il 3 dicembre. Non molliamo fino all’ultimo».

Con la curva di contagi in salita che minaccia di far entrare in Fvg in zona rossa, però, il momento dell'inevitabile annullamento è ormai arrivato.

Mercatini di Natale vietati ovunque. Ma Trieste non perde le speranze
L’assessore Serena Tonel

Riproduzione riservata © Il Piccolo