E' tempo di Natale: arrivato l'albero in piazza Unità

Quello donato da Forni di Sopra è il primo dei 17 abeti che porteranno l'atmosfera di natalizia in centro città e nei rioni
L'albero di Natale in piazza Unità (Silvano)
L'albero di Natale in piazza Unità (Silvano)

A Trieste è già tempo di Natale: questa mattina in piazza Unità è arrivato il primo dei 17 abeti che porteranno l'atmosfera natalizia in varie zone della città. L'albero che "accenjderà il Natale" è stato donato alla città da Forni di Sopra.

L'arrivo dell'albero in piazza Unità (Foto di Massimo Silvano)
L'arrivo dell'albero in piazza Unità (Foto di Massimo Silvano)

Dopo quello di piazza Unità, gli altri 16 alberi natalizi - di cui 4 di circa 13 metri di altezza - saranno posizionati rispettivamente (in ordine di arrivo): in piazza Goldoni (il 27 novembre), offerto da Sappada; in piazza della Borsa (il 28 novembre), donato dalla Carinzia e in piazza Sant’Antonio (il 2 dicembre), offerto da Auronzo. L'accensione è prevista domenica 7 dicembre.

Altri 13 abeti saranno collocati nei vari rioni: a campo San Giacomo, a Valmaura, ad Altura (per la prima volta), a Borgo San Sergio, in piazza Perugino, davanti al Teatro Rossetti, in piazzale Gioberti, in piazza Tra i Rivi a Roiano, in piazza Oberdan e in piazza Verdi, a Opicina (con accensione prevista il 5 dicembre), a Prosecco e a Santa Croce.

Riproduzione riservata © Il Piccolo