È pioggia di posti per i film del festival Trieste+Fiction
TRIESTE Continua il successo delle iniziative dedicate alla community di Noi Il Piccolo, con incontri da tutto esaurito e con nuovi appuntamenti in programma a breve.
L’ultima novità è rappresentata dall’avvio della collaborazione con Trieste Science+Fiction, che permetterà a 20 lettori di partecipare alla serata inaugurale del festival della cinematografia fantascientifica martedì al Politeama Rossetti, con la proiezione di “First Man-Il primo uomo”, e a tanti altri eventi nei giorni successivi.
Nuovamente il 30 ottobre, 10 biglietti saranno anche a disposizione, sempre nell’ambito della manifestazione, per i 20 anni del romanzo di Mary Shelley con la proiezione di “Frankestein” di James Whale, alle 23 al Teatro Miela.
Altri ingressi gratuiti, 20 in tutto, verranno riservati per la serata dedicata al mezzo secolo del capolavoro “2001: Odissea nello spazio”, in programma il primo novembre alle 17 al Politeama Rossetti, un film che ha fatto la storia del cinema e che viene riproposto nella versione rimasterizzata in 4k.
E poi dieci lettori potranno divertirsi con un ingresso gratuito alla “Notte degli Ultracorpi”, festa tutta da ballare il 3 novembre dalle 23.30 alla discoteca Mandracchio, dove si potranno scatenare, a suon di musica, vampiri, zombie, mutanti, alieni e tante altre creature speciali. Ancora 10 biglietti si potranno prenotare per il 5 novembre alle 19 al cinema Ariston, dove protagonista sarà uno dei film vincitori del festival.
A breve si potranno prenotare anche le visite gratuite alla mostra sui 200 anni dell’Itis, dove i lettori saranno guidati da Claudio Erné, che ha messo a disposizione gli scatti dal suo archivio per realizzare l’evento. Intanto sono stati esauriti in una manciata di minuti i biglietti per la visita al backstage del musical “We will rock you” in programma al Rossetti, ispirato da musiche e storia del gruppo dei Queen, così come per la prima visita alla scoperta della produzione di illycaffè. Per quest’ultima destinazione ci sono altre due date: il 21 novembre e il 17 dicembre verranno replicate degustazione, lezione sui chicchi e visita agli impianti di produzione.
Per iscriversi a tutti gli appuntamenti gratuiti, riservati alla community, basta collegarsi al sito del Piccolo (www.ilpiccolo.it) e cliccare sulla sezione “eventi”. Altre sorprese per i lettori sono in programma nei prossimi mesi. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo