È Nuelle la colonna sonora della finale di Miss Topolini
La sua prossima performance sarà a Trieste sabato 27 agosto all’interno della finalissima di Miss Topolini, dalle 21 sul palco allestito sulle Rive, quando presenterà al pubblico il suo nuovo singolo “Dj Boy”.
Ma la triestina Manuela Di Benedetto, in arte Nuelle, ballerina, coreografa e cantante, sta “macinando” una serata dopo l’altra in tutta Italia e il suo brano dance è molto apprezzato dal pubblico e gettonato nelle radio.
È giovane, ma ha una carriera interessante già avviata, che le sta prospettando molte opportunità. Negli anni passati ha ballato insieme con artisti internazionali del panorama internazionale della musica come David Guetta, Corona o Los Locos, e con cantanti italiani come Paola e Chiara e Luca Mengoni, ha vinto prestigiosi concorsi di danza, ha partecipato ai Wind Music Awards e attualmente è tra i protagonisti del Festivalshow condotto da Lola Ponce.
Nata a Trieste, cresciuta tra il capoluogo giuliano e Monfalcone, Nuelle ha proseguito gli studi al Mas di Milano, un'accademia artistica a indirizzo televisivo e subito dopo il grande salto, con il trasferimento negli Stati Uniti dove ha insegnato danza.
Ritornata in Italia ha cominciato a esibirsi affiancando cantanti molto noti e allo stesso tempo ha creato un gruppo di spettacolo tutto al femminile con il quale tutt'ora è occupata. Tanti gli impegni che caratterizzato la vita lavorativa di Nuelle in questo periodo.
«Faccio parte del corpo di ballo del Festivalshow, che in pratica ha preso il posto del Festivalbar. Inoltre - racconta – sono nel corpo di ballo del Settepuntodue, in più insegno danza e curo alcuni stage in diverse scuole di in tutta Italia. Parallelamente sono in tour con il mio singolo dance “Dj Boy”, che è uscito nel mercato discografico a marzo 2011 e che sto promuovendo nei locali e nell’ambito di grandi eventi».
Anche sabato sera, come sempre, Nuelle verrà affiancata da ballerine professioniste, che accompagnano tutte le esibizioni.
«Amo unire danza e canto e regalare il massimo dell'energia che posso portare sul palco – sottolinea - in occasioni particolari mi piace portare con me anche le piccole allieve di danza che seguo in diversi gruppi, ai quali insegno hip hop, video dance e tip tap, per dar loro fin da giovanissime la possibilità di gioire sul palco e confrontarsi con il pubblico».
Grande amante proprio della video dance, le cui caratteristiche ama sottolineare nelle sue performance, Nuelle ha partecipato anche ad alcuni programmi televisivi sulla Rai, come Telethon e Unomattina.
Dopo il successo di “Dj Boy” continuerà a lavorare nell’ambito del Festivalshow fino alla conclusione del tour, ma tra i prossimi impegni c’è già la realizzazione di un nuovo brano musicale, che in questi mesi sta perfezionando e che sarà presentato dopo l’estate.
«Amo il mio mestiere che è tutta la mia vita, mi sento grata e orgogliosa di esser riuscita a trasformare la mia più grande passione nel mio lavoro e uno dei miei obiettivi è quello di trasmettere il mio amore per la danza e la mia energia a chiunque assista alle mie performance. Al momento inoltre, tra uno spettacolo e l'altro, sto scrivendo il singolo successivo – conclude l’artista - che uscirà nel prossimo inverno, sarà sempre in lingua inglese e sempre dance. Il suo sito ufficiale è www.nuellemusic.com, ma Nuelle è anche presente su Facebook, Twitter, Myspace, Youtube e iTunes.
Micol Brusaferro
Riproduzione riservata © Il Piccolo