È morto Ennio Michelutti, un uomo di volontariato
GORIZIA Ennio Michelutti (chiamato comunemente Bruno) è venuto a mancare, sabato scorso, all’età di 84 anni. Una persona conosciuta che ha dedicato buona parte della sua vita, oltre che alla famiglia, anche a molte attività di volontariato.
Durante la guerra nei Balcani ha contribuito a svariate spedizioni di cibo, viveri e indumenti ai più bisognosi colpiti dalla guerra, in particolare in Bosnia e a Medjugorje. È stato per molti anni barelliere all’Unitalsi, dando sempre generosamente sé stesso e aiutando chi poteva durante i pellegrinaggi a Lourdes. Fino alla fine si è sempre messo a disposizione dei più bisognosi.
«È stato un ottimo padre, marito e un meraviglioso nonno, che ha saputo trasmettere questa sua buona indole ad aiutare il prossimo», il ricordo della famiglia. Che aggiunge: «Sperando possa essere utile per gli amici che lo conoscevano, i funerali saranno celebrati a Gorizia domani alle 11, nella Chiesa della Parrocchia “Madonna delle Misericordie” nel quartiere di Campagnuzza. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo