È il 18enne Pippo il “mister bastardino” del 2012

Il “Festival del bastardino” 2012 ha proclamato i suoi vincitori. Il premio al Cucciolo più cucciolone è andato a Pam di Fabrizio Furlan, mentre quello di Miss bastardina a Mia di Ginevra. Il Mister bastardino 2012 è Pippo di Laura Valenti, protagonista di una bellissima storia: adottato alla Cuccia all’età di 17 anni, ora ne ha 18 e continua a mietere allori. Secondo posto a pari merito per Byron di Thomas Gon e Buck di Alessia. Il premio al cane venuto da più lontano è andato a Lira di Monica. Il cane più “rotondo”? Giulietta di Elmarhnechaeva, il più buffo Pippi di Carolina, il più rassomigliante al padrone Smigol di Micha e il più snob Milo di Fabiana Pol.
Ma premi sono andati anche ai cani di razza, i “non bastardini”: ha vinto Artù, un golden retriver di proprietà di Maurizio.
Nel corso del Festival l’associazione “La Cuccia” ha anche insignito del premio Nostroma (la “storica” gatta del compianto Adelchi Pelaschier) Enzo Lorenzon, l’imprenditore agricolo e presidente dei consorzi Industriale e di Bonifica, nonchè della Sis. Il riconoscimento è legato all’area che l’imprenditore ha messo a disposizione a Staranzano dell’associazione presieduta da Laura Grassi per realizzare il suo nuovo rifugio per animali, dopo lo “sfratto” ricevuto in via Bagni a Monfalcone e l’impossibilità di continuare a utilizzare la sistemazione provvisoria attuale in zona Brancolo.
Riproduzione riservata © Il Piccolo