E' finita la fuga della 14enne: rintracciata a Gorizia

La giovane è stata ritrovata nel capoluogo isontino assieme al 30enne con il quale si era data alla fuga lo scorso sabato, nel giorno del suo compleanno
Una volante della polizia
Una volante della polizia

TRIESTE Dopo una fuga durata quattro giorni è stata finalmente ritrovata la ragazzina di 14 anni scappata di casa con un trentenne sabato scorso, giorno del compleanno della giovane. I due, secondo quanto riferito da fonti delle forze dell'ordine, sono stati ritrovati a Gorizia. Al momento non sono stati diffusi altri dettagli, se non che i due sarebbero ora diretti verso la Questura di Trieste.

La notizia della fuga è emersa martedì mattina, quando la madre ha lanciato un appello su Facebook e in breve la notizia della scomparsa della ragazzina ha fatto il giro del web. Un post condiviso da migliaia di persone.

L’allarme era scattato sabato mattina, nel giorno del compleanno della giovane, quando la mamma, non ricevendo risposta, è andata a chiamarla in camera. Ha trovato la stanza vuota e il letto fatto. Nessun biglietto. A casa la ragazzina ha lasciato il cellulare che la sera prima il padre le aveva sequestrato dopo una discussione, come spesso accade tra genitori e figli adolescenti. Ma è bastato scorrere sul display la memoria dei messaggi dell’applicazione WhatsApp per capire cosa era successo e intuire chiaramente con chi la ragazzina era fuggita. Il nome dell’uomo è stato subito comunicato agli investigatori della Squadra mobile. E a questo punto sono scattate le indagini coordinate dal pm Maddalena Chergia. 

L'uomo che era con la giovane ha sempre tenuto il cellulare spento, con la batteria staccata, per non farsi rintracciare.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Argomenti:fugaminori

Riproduzione riservata © Il Piccolo