È febbre di Curling bisiac con tre piste di ghiaccio e c’è il concerto di Elisa
RONCHI Il via domenica, con l’apertura delle tre piste di pattinaggio, 650 metri quadrati di superficie, un vero e proprio record, ma anche con la chicca rappresentata dal concerto acustico di Elisa e con una serie di eventi, torneo di “Curlig bisiac” in testa, che svilupperanno sino al 6 gennaio.
Un grande contenitore di eventi, unico nel suo genere, nel quale confluiscono le iniziative del Giardino di Natale e di Ronchi Natale, quello organizzato a Ronchi dei Legionari dall’associazione Ronchi Live, amministrazione comunale e Pro Loco e che gode del contributo della Camera di Commercio, del Trieste Airport e di più di un centinaio di sponsor privati.
Punto di forza del calendario natalizio il torneo di “Curling bisiac” che conta su 3 piste di ghiaccio per un totale di 650 metri quadrati, oltre 600 atleti partecipanti con 48 squadre di adulti, che giocheranno ogni lunedì, mercoledì e venerdì sera e 20 squadre junior che giocheranno la domenica mattina.
Un programma che proporrà domenica, alle 19, il concerto acustico e gratuito di Elisa, cantante di fama internazionale ma bisiaca nell’anima e che è la testimonial ufficiale del “Curling bisiac”. Ci si attende non meno di 5mila persone e, domenica, sarà davvero un dramma trovare parcheggio. L’evento di domenica, così come tutti quelli che si svilupperanno per qualcosa come 46 giorni, si svilupperà al palaroller degli impianti di base. Il programma è stato presentato ieri dal sindaco, Livio Vecchiet, dal presidente di Ronchi Live, Enzo Borgia, da Alessandra Multineddu e dal direttore commerciale di Trieste Airport, Simone Stacchetti.
«Un programma intenso che siamo orgogliosi di presentare, che si aprirà con il concerto acustico, gratuito di Elisa e che richiamerà a Ronchi dei Legionari tantissime persone. La nostra cittadina, senza nulla togliere ai programmi natalizi di altri Comuni – ha detto il primo cittadino – diventa punto di riferimento per tutta la regione e ciò anche grazie al contributo della Camera di Commercio che ha riconosciuto al nostro comune il ruolo di comune turistico».
Non ha nascosto la soddisfazione per eventi che diventano sempre più importanti, il presidente Borgia che ha ringraziato amministrazione comunale, Pro Loco, Trieste Airport e sponsor privati per la fiducia e il sostegno e in particolare ha ringraziato Elisa, «che ha voluto farci questo regalo stupendo, un concerto acustico gratuito che dà al nostro programma un enorme prestigio. Siamo alla sesta edizione di Giardino di Natale, che sta richiamando numeri sempre più importanti di pubblico e di partecipanti. Quest’anno – ha detto Borgia – possiamo contare sulla collaborazione del Trieste Airport, che è il nostro main sponsor e che ci aiuterà sicuramente a “decollare”.
Il direttore commerciale di Trieste Airport, Stacchetti ha confermato come Trieste Airport sia “oltremodo contento di partecipare a questi eventi che danno visibilità a tutti. Un aeroporto come il nostro, in fase di rilancio, deve tenere conto anche delle iniziative promosse sul territorio». —
Riproduzione riservata © Il Piccolo