E dopo piega e manicure scatta pure l’aperitivo

Da tre anni questo nuovo format funziona

TRIESTE Uno dei primi ad abbinare due attività con successo, in città, è stato nel 2015 Massimo Calabrese, titolare de “Il Laboratorio”, bar, salone per acconciature e area per i trattamenti estetici. Tutto in un solo grande ambiente. Un’ idea nuova, avviata in via San Francesco e portata avanti insieme alla famiglia. Una scommessa giocata “in casa” insomma, un impegno quotidiano portato avanti con grande determinazione, con la voglia di dar vita a una soluzione particolare.

La prima parte del locale è costituita da un ampio bancone, dove la gente si può fermare a bere un caffè, un drink o fare uno spuntino, mentre la parte retrostante è dedicata al benessere. Una novità che fin da subito aveva catturato l’attenzione e la curiosità di tanti clienti. «E a distanza di tre anni posso dire che piace sempre più – sottolinea Calabrese – va ancora meglio dell’inizio, anche perché abbiamo introdotto alcune innovazioni. Ad esempio c’è un barman professionista, che propone cocktail speciali, aperitivi più elaborati, e di sera, quando c’è la musica, sfruttiamo anche la parte che di giorno serve per acconciature e altri trattamenti, e che diventa un prolungamento del bar. E l’atmosfera è molto apprezzata».

Spazio anche a mostre allestite tra bar e salone, e altre iniziative, pubblicate anche sulla pagina ufficiale Facebook. Il Laboratorio era stato completamente ristrutturato, per creare un locale diverso dagli altri, con l’obiettivo di proporre qualcosa di nuovo a Trieste. Lo stesso Calabrese aveva spiegato, al momento dell’apertura, la volontà di sperimentare, e di lanciare sul mercato qualcosa di attrattivo, magari da poter esportare in futuro anche in altre città. Per il momento intanto la formula funziona bene in via San Francesco, dove il bar-salone è ormai un punto di ritrovo abituale per chi si ferma per una pausa caffè, durante il giorno, o per un aperitivo di sera. E anche per chi, durante un taglio di capelli o un trattamento estetico, vuole sorseggiare un drink, mentre rinnova il proprio look.
 

Argomenti:parrucchieribar

Riproduzione riservata © Il Piccolo