E' Cler la Miss Trieste 2017 incoronata in piazza Unità

La diciannovenne che ama la danza proclamata vincitrice dell’edizione 2017 Giuria presieduta da Susanna Huckstep. La passerella al Caffè degli Specchi

TRIESTE Triestina, 19enne, longilinea: è Cler Bosco la vincitrice del concorso di bellezza “Miss Trieste” edizione 2017. La “mula”, diventata così il simbolo della grazia cittadina, è stata eletta l’altra sera, nella finalissima della manifestazione, svoltasi al “Caffé degli Specchi”, in piazza dell’Unità d’Italia, in una cornice di pubblico che ha circondato la passerella, salutando con entusiasmo i vari passaggi delle concorrenti. Un successo notevole, al punto che il presentatore dell’evento, nonché da anni organizzatore del concorso, Fulvio Marion ha definito quella di quest’anno «una delle più riuscite edizioni per l’aggiudicazione della fascia cittadina più ambita».

 



Dodici le finaliste, selezionate dopo sette casting e la prefinale, che si sono confrontate davanti agli occhi della giuria, per aggiudicarsi la fascia e l’alta dotazione di premi. Cler Bosco ha dimostrato una naturale eleganza che, unita a uno splendido sorriso, le hanno fatto conquistare le preferenze della giuria, presieduta da Susanna Huckstep, che fu “Miss Trieste” e “Miss Italia” a metà degli anni ’80, e composta anche da Federica Macrì, la triestina campionessa di ginnastica artistica, da Manuel Laghi, noto commerciante triestino e attualmente promotore culturale, dall’imprenditrice Olivia Costa, dal ristoratore Francesco Minucci e da Riccardo Pilat, operatore nella vita pubblica. Seguendo una consolidata tradizione, è stata Beatrice La Monaca, “Miss Trieste” 2016, a incoronare la nuova reginetta, in un passaggio di consegne del quale è stata testimone Susanna Huckstep. «Amo molto la danza – ha detto la neo Miss Trieste dopo la proclamazione –, al contempo il mio principale hobby e la mia grande passione da sempre». Quasi inevitabile che il suo mito sia Roberto Bolle. Per quanto riguarda le donne di successo, Cler sceglie come simbolo Elisabetta Canalis.

Nel corso della serata, altre due giovani studentesse triestine, la 18enne Eva Francovich e la 17enne Lara Cozzolino, hanno potuto sorridere, essendo state insignite rispettivamente della fascia di “Miss Trieste Provincia” e “Miss Tergeste”. Il titolo nazionale “La Ragazza d’Italia” è andato alla monfalconese Caterina Desiderio, di 17 anni, mentre il titolo internazionale “La Ragazza dell’Euroregione” è stato conquistato dalla giovanissima 14enne Rekha Incarnato. La bruna ventenne Maria Vittoria Bertolino, con 351 voti, ha vinto infine la fascia di “Miss Trieste Mi piace”, referendum di gradimento sul concorso, curato dalla web Tv Trieste Cafè, che ha fatto registrare ben 130mila visualizzazioni.

L’evento è stato realizzato dall’organizzazione di Fulvio Marion, conosciuto anche per essere il promotore e presentatore del Festival della Canzone dialettale triestina, con la collaborazione della Ricky Nicosanti Event, con il patrocinio di PromoTurismo Fvg, l’adesione di Radio Punto Zero e della stessa web Tv Trieste Cafè, che ha ripreso in diretta la serata. Hanno collaborato lo Studio Ego Parrucchieri, la Lookmaker Antonella Academy e l’atelier Giada, con un’accurata selezione di modelli da sposa, indossati dalle concorrenti per la sfilata più attesa. La manifestazione ha visto anche un intermezzo dedicato alla danza, di cui sono stati applauditi protagonisti i numerosi ballerini dell’associazione “Annalisa Danze” impegnati in un programma di numeri di vario tipo. Le scelte musicali alla consolle audio sono state fatte da Dj Wolf.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Riproduzione riservata © Il Piccolo