Duecento pasti a domicilio gratis per il Natale a Gorizia

E' l'iniziativa voluta dal Comune e riservata agli anziani della città. L'assessore Romano: "Così non si sentiranno soli e abbandonati"
La consegna a domicilio dei pasti
La consegna a domicilio dei pasti

GORIZIA. «Vogliamo che i nostri anziani avvertano l’affetto della città, rappresentata dal Comune, attraverso questo gesto e sentano che non sono soli in questo difficile momento».
È la spinta che ha portato l’amministrazione comunale di Gorizia ad attivare, anche per il giorno di Natale, il servizio per la consegna di pasti a domicilio alle persone che già utilizzano il servizio, quasi tutti avanti con l’età e che spesso abitano da soli ma anche agli inquilini del Centro Anziani, del servizio di Emergenza abitativa e altri seguiti dal servizio TiSostengo. Complessivamente circa 200 persone riceveranno il pranzo gratuitamente.
«Quest’anno non c’è alcuna possibilità di creare momenti di incontro, anche se solo per scambi di auguri – evidenziano il sindaco Rodolfo Ziberna e l'assessore comunale al Welfare Silvana Romano – ma, tanto più, si correva il rischio che alcuni anziani possano avere la sensazione di essere soli e abbandonati».
Ziberna ha confermato che la «sala degli abbracci» sarà attivata entro la fine dell’anno nella Casa di riposo «Culot» dove non c’è stato, ad oggi, alcun caso positivo e si continua a ricevere nuovi ospiti seguendo tutte le procedure anti-contagio.

Riproduzione riservata © Il Piccolo