Due risse in una sera, chiusa la discoteca Kursaal di Lignano
LIGNANO Il Questore di Udine Claudio Cracovia ha disposto la sospensione temporanea, per 15 giorni, dell'attività della discoteca Kursaal di Lignano Sabbiadoro. Il provvedimento, notificato venerdì al titolare, è stato preso per ragioni di ordine e sicurezza pubblica.
Fa seguito a due gravi episodi che si sarebbero verificati la notte del 17 luglio scorso quando, intorno alle 5.40 del mattino, una pattuglia dei Carabinieri e gli operatori sanitari del 118 erano intervenuti per soccorrere un ragazzo, steso a terra, aggredito all'uscita dal locale da un gruppetto di albanesi. Accompagnato in pronto soccorso a Lignano, il giovane era stato poi trasferito in ospedale a Udine dove era stato sottoposto anche a intervento chirurgico per la gravità delle ferite riportate. Secondo quanto ricostruito in seguito dalla Squadra Mobile di Udine, la vittima dell'aggressione, un ragazzo marocchino, aveva trascorso la serata in discoteca con due connazionali, uno dei quali minorenni, rimasti coinvolti intorno alle 4 in una lite con il gruppetto di albanesi per motivi futili, legati probabilmente a degli apprezzamenti rivolti a una giovane.
Colpito al volto con un pugno, il minorenne avrebbe reagito colpendo uno degli aggressori con una bottiglia per poi dileguarsi quando gli addetti della sicurezza del locale erano intervenuti per riportare la calma. A fine serata, però, gli albanesi avrebbero aspettato i suoi amici all'esterno del locale per avere sue notizie e, non soddisfatti delle risposte ottenute, ne avrebbero colpito uno a calci e pugni, ferendolo seriamente al volto.
In attesa di identificare ancora tutti i protagonisti (sul caso indagano i Carabinieri), la Polizia amministrativa ha applicato il provvedimento di stop temporaneo per evitare il rischio che si verifichino ulteriori strascichi della vicenda.
Riproduzione riservata © Il Piccolo