Due fratelli annegano nel lago di Cornino

Venivano da Milano ed erano in vacanza in Friuli dai nonni. Uno dei due, che non sapeva nuotare, è caduto dai massi che circondano il lago, e l'altro è annegato con lui nel tentativo di salvarlo

Due fratelli sono annegati nel pomeriggio di oggi nel lago di Cornino, in Friuli.

I due ragazzi, di Milano, erano in vacanza dai nonni. Avevano 24 e 17 anni. Secondo le prime ricostruzioni i fratelli stavano facendo un disegno del panorama quando intorno alle 14.30 uno dei due, che non sapeva nuotare, è scivolato su una roccia bagnata, finendo nell'acqua che nel punto dell'impatto è profonda circa due metri e molto fredda, fra gli 8 e i 10 gradi.

L'altro fratello, secondo quanto riferito dal vicesindaco di Forgaria, Enrico Frucco, si è subito gettato in acqua per salvarlo ma i due non sono riusciti a risalire la sponda, resa viscida dalla presenza di muschio. Un terzo fratello nel frattempo è andato a chiamare aiuto da una famiglia che vive nella zona.

I due corpi sono stati recuperati dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Udine, e sono stati trasportati alla camera mortuaria di Cornino.

Il lago di Cornino è formato da risorgive del fiume Tagliamento, con acque estremamente fredde per tutto l'anno. Sulla vicenda la magistratura ha aperto un'inchiesta per certificare la dinamica dell'incidente.

Argomenti:annegati

Riproduzione riservata © Il Piccolo