Due cammelli in fuga sul Carso: si cerca ancora Nella

Gli animali vivono in una fattoria a Trebiciano con altri animali: a causa di un cancello lasciato aperto dai ladri sono fuggiti nei boschi.  L'allarme è scattato sui social. Paolino è rientrato, si cerca ancora la femmina
La cammellaNella in fuga sul Carso
La cammellaNella in fuga sul Carso

TRIESTE Sono ancora in corso le ricerche della cammella Nella, scappata ieri, martedì 3 maggio, dalla fattoria di Trebiciano dove vive assieme ad altri animali di campagna e selvatici, tra cui alcuni cinghialini, a causa di un cancello lasciato aperto dai ladri.

Contrariamente a quanto riferito in un primo momento, a essere tornato a casa è stato Paolino, il cammello maschio ospitato della fattoria, mentre  Nella è ancora a spasso nei boschi del Carso.

A scatenare la fuga degli animali (non solo cammelli, ma anche cavalli e cinghiali, è stata un'irruzione dei ladri che si sono introdotti nella fattoria, forzando i lucchetti dei cancelli, e hanno rubato l'attrezzatura nelle stalle (selle e altro materiale) per poi fuggire indisturbati.

I due cammelli assieme ad altri animali hanno approfittato dei cancelli aperti e si sono dati alla fuga, avventurandosi alla scoperta del Carso. Poco dopo è scattato l'allarme, amplificato anche da un post su Facebook condiviso da centinaia di utenti.

Il cammello Paolino è stata ritrovato poco dopo e ricondotto a casa, mentre Nella non è stata ancora ritrovata. 

Riproduzione riservata © Il Piccolo