Due bungalow e una roulotte a fuoco al camping MarePineta



Due bungalow e una roulotte distrutti e una lista di danni materiali ancora da quantificare. Questo il bilancio di un incendio sviluppatosi ieri, poco prima delle 13, al campeggio MarePineta di Sistiana a causa, a quanto è dato sapere, di un cortocircuito. La struttura in questo periodo è ancora vuota, in quanto l’apertura ufficiale della stagione turistica è fissata per la metà di aprile, in vista della Pasqua. All’interno vi sono solo gli addetti che stanno preparando il camping per accogliere i primi ospiti della stagione. Appena si sono accorti del fumo che si stava alzando dai due bungalow hanno allertato i Vigili del fuoco del Comando di Trieste. Sul posto è intervenuta per prima la squadra del Distaccamento di Opicina con l’autobotte. Al MarePineta si è recato subito anche il funzionario di guardia, con il supporto della squadra del Distaccamento di Monfalcone.

Constatato che stavano bruciando due case mobili e una roulotte, hanno provveduto a spegnere il fuoco. Una persona che aveva tentato di domare l’incendio prima dell’arrivo dei pompieri è rimasta leggermente intossicata dal fumo ed è stata visitata dal personale del 118, il cui intervento è stato richiesto dagli stessi Vigili del fuoco.

Le cause sono ancora da accertare, ma il titolare del campeggio Diego Lenarduzzi ha spiegato, già nella giornata di ieri, che, per ora, l’ipotesi più probabile è appunto quella di un cortocircuito. Fino a pomeriggio inoltrato sono comunque proseguite le fasi di bonifica e messa in sicurezza dell’area. È di poche settimane fa la fatale caduta dal Rilke, a pochi passi dal MarePineta, del tredicenne Alessio Rotta, una disgrazia che ha profondamente toccato l’intera comunità di Duino Aurisina. Ora un incendio, per fortuna senza gravi conseguenze per le persone.—



Riproduzione riservata © Il Piccolo