Doppio tentato furto: denunciati un uomo e una donna

Gli episodi, a sé stanti, sono avvenuti ieri mattina in città: la donna, un'albanese di 49 anni, ha cercato di rubare alcuni prodotti alimentari in un supermercato, l'uomo, croato di 44 anni, è stato sopreso a rovistare in una borsetta
Una volante della polizia in un'immagine di archivio
Una volante della polizia in un'immagine di archivio

Due persone, un uomo e una donna, sono state denunciate per furto in due distinti episodi avvenuti ieri mattina in città.

Il primo episodio è avvenuto in un supermercato in largo Barriera Vecchia:  una donna - A. M. le iniziali, nata in Albania 49 anni fa e regolarmente residente in città - ha nascosto diversi prodotti alimentari per un valore di quasi 40 euro all’interno di alcune buste di plastica e si è diretta verso le casse. Ha atteso che entrasse un nuovo cliente e, approfittando dell’apertura dell'apposito cancelletto, ha cercato di allontanarsi, ma è stata fermata dal direttore e dall’addetto alla vigilanza, che hanno riscontrato il mancato pagamento dei prodotti. La donna ha cercato di allontanarsi, ma è stata fermata dall'intervento del personale del 113, che ha ricostruito la vicenda e denunciato la 49enne.

Protagonista del secondo tentato furto sventato nella giornata di ieri è invece un cittadino croato - Z.D le iniziali, di 44 anni -, che nella tarda mattinata si è introdotto all’interno di un albergo in via Androna Chiusa. Qui è stato sorpreso da un’addetta alle pulizie mentre stava rovistando all’interno della sua borsetta, lasciata in uno stanzino. Una volta scoperto, ha cercato di scappare ma è stato bloccato fino all’arrivo di un equipaggio della squadra volante della Questura. Una volta ricostruita la vicenda, il croato, privo di documenti, è stato foto-segnalato e denunciato.

Argomenti:furtidenunciati

Riproduzione riservata © Il Piccolo