Doppia rissa nella notte in città: giovane ferito con arma da taglio
TRIESTE Serata di violenza, quella tra giovedì 5 e venerdì 6 settembre, a Trieste, con due distinte risse avvenute la prima, attorno alle 23, in viale XX Settembre e la seconda, a notte inoltrata, in via Oriani, in largo Barriera.
Quella con le conseguenze più gravi risulta essere quest'ultima: attorno alle 2.30 è scoppiata una lite tra due extracomunitari finita con una ferita da taglio alla spalla ai danni di un 20enne pakistano, risultata guaribile in dieci giorni. Il responsabile, un iracheno di 27 anni, senza fissa dimora, è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo radiomobile, intervenuti sul posto.
Al momento, fanno sapere, non sono emersi collegamenti con l’episodio avvenuto il 30 agosto in piazza Oberdan, quando un giovane iracheno era stato accoltellato in seguito a una rissa tra una decina di persone.
L'altra violenta rissa, che ha coinvolto 5-6 italiani, è scoppiata nella tarda serata di ieri, giovedì 5 settembre in viale XX Settembre, causando anche la rottura del vetro del portone di uno stabile della laterale via Scussa.
Sul posto sono intervenute diverse pattuglie tra Polizia di Stato, Guardia di Finanza e carabinieri. A quel che risulta però, i responsabili - si parla di numerose persone - al loro arrivo si erano già dileguati.
Riproduzione riservata © Il Piccolo