Doppia iniziativa di solidarietà con i carabinieri
Due eventi con “Insieme si può” a Villa Russiz di Capriva del Friuli e al reparto di pediatria dell’ospedale di Monfalcone

È una bella iniziativa quella che ha visto protagoniste, a Capriva del Friuli, l’associazione “Insieme si può” e l’Arma dei carabinieri: un’iniziativa in favore dei bambini.
In occasione delle festività pasquali, la solidarietà si è fatta protagonista con due eventi speciali che hanno coinvolto i più piccoli. Il primo a favore dei bambini ospiti della struttura “Villa Russiz” di Capriva del Friuli, e il secondo per portare un sorriso ai piccoli ricoverati nel reparto pediatria dell’ospedale di Monfalcone.
Due iniziative pensate per rendere la Pasqua – spiegano i carabinieri di gorizia – ancora più speciale. I bambini di Villa Russiz, una struttura che accoglie famiglie in difficoltà, hanno ricevuto doni e momenti di svago per celebrare insieme la festività mentre il reparto pediatrico del San Polo di Monfalcone è stato allietato dalla visita dei volontari e dei militari per offrire ai piccoli pazienti momenti di spensieratezza e serenità.
Queste iniziative sono il risultato di una forte collaborazione tra l’associazione “Insieme si può”, presieduta dall’avvocato Paolo Visintin, e l’Arma dei carabinieri, che hanno unito le forze per portare un po’ di gioia a chi ne ha più bisogno, facendo sì che anche i bambini che vivono in situazioni particolari possano sentirsi parte di una comunità che non li dimentica. Le due iniziative, oltre a rappresentare un momento di svago e di incontro, hanno anche lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo l’importanza di aiutare chi si trova in situazioni di fragilità.
Riproduzione riservata © Il Piccolo