Dopo i devastanti incendi, Kangaroo Island torna ad accogliere i turisti

L'apocalisse di fuoco in Australia ha ucciso 34 persone e un miliardo di animali, oltre a 18 milioni di ettari di terra. Ma Kangaroo Island ha riaperto al pubblico e sta incoraggiando i viaggiatori a tornare in quella che è da sempre considerata una delle destinazioni naturali più belle del mondo.
La South Australian Tourism Commission ha lanciato la campagna #BookThemOut per aiutare le economie regionali dopo i devastanti incendi boschivi, mostrando ai turisti cosa aspettarsi se tornano in vacanza nelle aree colpite dagli incendi.

Il 52% di Kangaroo Island è stata risparmiata dalla fiamme, lasciando parte delle due bellezze e infrastrutture intatte e soprattutto sicure. L'estremità orientale, da Cygnet River a Penneshaw, è totalmente inalterata, incontaminata e perfetta come è sempre stata. Ed è per questo che è stato lanciato anche l'hashtag #HolidayHereThisYear, vieni in vacanza qui quest'anno, per cercare di dare una boccata di ossigeno all'indotto dell'isola, già duramente compromesso.
«In realtà non ci sono abbastanza aggettivi per descrivere con precisione la bellezza di quest'isola. In effetti, le parole possono quasi rovinare il momento. Anche le foto non rendono giustizia a questa destinazione selvaggiamente meravigliosa», hanno scritto dall'ufficio del turismo, sul cui sito è possibile rimanere costantemente aggiornati sulla situazione e sulle attività che stanno riaprendo dopo gli incendi.
Riproduzione riservata © Il Piccolo