Donne separate, a febbraio un nuovo gruppo di sostegno
RONCHI DEI LEGIONARI. Prenderà il via il prossimo 11 febbraio, nella sede di via Roma, l’attività di un nuovo gruppo di sostegno per donne già separate o che stanno affrontando una separazione legale dal marito.
Si tratta di un’iniziativa proposta dall’associazione "Da donna a DONNA" di Ronchi dei Legionari, con il contributo della Regione.
L’iniziativa è gratuita e si svilupperà dalle 18 alle 20, mentre informazioni possono essere ottenute telefonando ai numeri 0481 474700 e 333 2810048.
L’attività del gruppo, articolata in otto incontri e condotta da una psicologa, permetterà di condividere i propri vissuti e le proprie difficoltà, ma anche di trovare nuove risorse confrontandosi con altre donne che stanno vivendo la stessa situazione, per facilitare il percorso di elaborazione di quello che, a tutti gli effetti, è un lutto.
Sono sempre più frequenti i matrimoni che si interrompono, e questo provoca conseguenze di tipo legale, organizzativo ma soprattutto emotivo nelle persone coinvolte, a partire dai coniugi stessi, ma anche nei figli e nelle famiglie di origine. (l.p.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo