Donna spintona e insulta un ausiliario del traffico a Gorizia

Il fatto si è verificato nel parcheggio all’ex mercato all’ingrosso. Rischia una denuncia

Francesco Fain
Il parcheggio dell'ex mercato all'ingrosso
Il parcheggio dell'ex mercato all'ingrosso

GORIZIA. È successo tutto in pochi minuti a Gorizia. Gli ausiliari del traffico, erano in due, stavano verificando (era il tardo pomeriggio del 30 dicembre) il regolare pagamento del ticket nelle zone blu allestite nell’area dell’ex mercato all’ingrosso. Un’operazione di routine: stavano, proprio in quei frangenti, comminando una multa. Ad un certo punto, è sbucata nel piazzale una donna sui quarant’anni (non sono state fornite né le generalità né le iniziali) che ha iniziato a inveire pesantemente contro i due operatori del traffico.

Peraltro, non aveva nemmeno parcheggiato lì la propria auto e non faceva parte, quindi, degli automobilisti sanzionati. Un’azione gratuita, dunque, senza apparenti motivazioni plausibili. Non solo. Oltre agli improperi, la quarantenne ha anche spintonato un ausiliario del traffico che non ha reagito, restando davvero a bocca aperta per quella furente reazione immotivata.

A raccontare i termini dell’accaduto il comandante della Polizia locale di Gorizia, Marco Muzzatti. A quel punto, visto che la donna era parecchio su di giri e non si calmava, sono intervenuti sia i vigili urbani sia una pattuglia della Polizia di Stato. Si è scoperto che la protagonista è già conosciuta alle forze dell’ordine. La sua posizione, ora, è al vaglio degli inquirenti. Rischia una denuncia. «Una scena che, magari, in altre città passerebbe quasi inosservata ma che ha suscitato parecchio stupore a Gorzia, località tradizionalmente e fortunatamente molto tranquilla», conclude Muzzatti.

Argomenti:gorizia

Riproduzione riservata © Il Piccolo