Donazioni alla Sogit a quota 16 mila euro

Oltre 16 mila euro. A tanto ammonta la cifra raccolta finora a favore della Sogit Croce di San Giovanni di Trieste, che la impiegherà per acquistare una nuova ambulanza di soccorso. A dare il via alla gara benefica, fa sapere in una nota la stessa onlus, è stato nei giorni scorsi il comitato elettorale per Riccardo Illy che ha accolto, da subito, l’idea di supportare la sezione provinciale dell’Opera di soccorso dell’Ordine di San Giovanni in Italia, che si trova in Italia. «Lo stesso Riccardo Illy - precisa l’associazione - ha deciso di rinunciare alla pubblicità elettorale (video, poster e acquisti di spazi promozionali), e devolvere alla Sogit la somma inizialmente stanziata per queste attività, partecipanto così come primo sottoscrittore all’inizitiva benefica con l’intento di dare il buon esempio.
Una “strategia”, dal punto di vista della Sogit, che si è rivelata quantomai efficace visto il successo riscosso dalla campagna di raccolta fondi. A stretto giro, infatti, le orme di Riccardo Illy sono state seguite dalla madre, Anna Rossi Illy, dalla Fondazione intitolata a Ernesto Illy, oltre che dalla marchesa Etta Carignani di Novoli, dall’imprenditore Federico Pacorini e da altre persone generose e attente alle necessità sociali e ai bisogni delle realtà attive nel mondo del volontariato.
La speranza dei vertici della Sogit di Trieste, a questo punto, è che l’onda di generosità innescata da Illy possa continuare a propagarsi. «La raccolta fondi - continua la nota della onlus - è estesa a tutti i cittadini che hanno la possibilità di effettuare donazioni, attraverso metodi tradizionali come il bonifico bancario e attraverso il sistema PayPal. A tutti ricordiamo il nostro motto pro Sogit: “Se ogni cittadino donasse almeno un euro...”».
Tante le soluzioni per aderire alla campagna benefica. Si può donare al link: bit.ly/SOGITTrieste o sul sito www.sogit–trieste.it. Chi volesse ricorrere a metodi più tradizionali, potrà fare anche un semplice bonifico. L’Iban da annotarsi è questo: IT 76 I 05484 02201 CC0741000071 intestato a opera di soccorso dell’ordine di San Giovanni in Italia - i Giovanniti onlus. Infine, ricordano sempre dalla sede di via Carletti, è possibile donare con PayPal o scansionando l’apposito QR-CODe
Riproduzione riservata © Il Piccolo