Diverbio sul bus della linea 4, donna al pronto soccorso a Trieste

La lite è continuata anche dopo che i protagonisti sono scesi dal mezzo: la ferita si era messa in mezzo per cercare di separare i litiganti

TRIESTE Parapiglia sull’autobus della linea 4, la sera di mercoledì primo marzo intorno alle 20.50 in via Coroneo, a Trieste, tra una coppia di quarantenni triestini, marito e moglie, e due persone non identificate.

I coniugi stavano tornando a casa a bordo dell’autobus 4, dopo aver fatto la spesa, quando c’è stato un diverbio tra l’uomo, in evidente stato d’ebbrezza, e una coppia di persone presenti nell’autobus che, a detta di alcuni passanti, sarebbero stati di origine straniera.

Giunti all’altezza della pizzeria 2001, in via Coroneo, i quattro sono scesi dal mezzo pubblico e il diverbio si è trasformato in un’accesa lite, dopo che i tre uomini si sono avvicinati venendo alle mani.

A un certo punto la moglie dell’uomo si è frapposta per cercare di separare i contendenti che ormai se le stavano dando e ha ricevuto, sembra da uno dei due litiganti, un forte ceffone al viso che l'ha tramortita farcendola cadere.

Due dei contendenti sono scappati e all’arrivo delle forze dell’ordine, due pattuglie della Polizia allertate da alcuni passanti. Sul posto sono stati trovati solo marito e moglie, tutta indolenzita e stordita. Sul posto è intervenuta anche un’auto medica e un’ambulanza del 118 per soccorrere la donna in stato di choc, trasportata poi al pronto soccorso di Cattinara.

Riproduzione riservata © Il Piccolo