Disteso sui binari, viene travolto dal treno Trieste-Venezia

L’investimento alle 18 nel tratto tra il bivio di Aurisina e Monfalcone. Bloccate a lungo entrambe le linee ferroviarie. La vittima è un ragazzo di 19 anni di Trieste
Bonaventura Monfalcone-25.03.2013 Disagi per linee congelate-Stazione ferroviaria-Monfalcone-foto di Katia Bonaventura
Bonaventura Monfalcone-25.03.2013 Disagi per linee congelate-Stazione ferroviaria-Monfalcone-foto di Katia Bonaventura

MONFALCONE - Bloccate le linee ferroviarie in direzione Venezia e Trieste, nel tardo pomeriggio, in seguito al rinvenimento di un cadavere tra i binari. Il fatto è accaduto verso le 18, lungo il tratto tra il bivio di Aurisina e Monfalcone, dove stava viaggiando il regionale 20964 partito da Trieste alle 17.45. Sul drammatico episodio stanno indagando gli uomini della Polizia ferroviaria che mantengono lo stretto riserbo. La vittima è un ragazzo di 19 anni di Trieste, di cui non è ancora stato reso noto il nome: si è disteso sui binari attendendo il passaggio del convoglio.

Il macchinista alla guida del treno, in evidente stato di choc, ha tentato il possibile per evitare l’impatto, purtroppo invano, anche a causa del buio.

L’incidente ha comportato la sospensione del traffico ferroviario in entrambe le linee, con evidenti ritardi e i passeggeri rimasti in attesa alla stazione di Monfalcone.

Riproduzione riservata © Il Piccolo