Disaccordo sull’affitto l’Eurospin a Capriva chiude per protesta

Capriva
“Informiamo la gentile clientela che per cause non dipendenti dalla nostra volontà, Eurospin chiude. Ringraziamo la clientela per la fiducia e la preferenza dimostrataci in tutti questi anni ed i nostri collaboratori per il loro impegno e dedizione. Speriamo di poterci rivedere al più presto”.
Questo il messaggio che compare sulle vetrate d’ingresso dell’ormai ex supermercato della zona commerciale di Capriva, sulla Sr56. Da qualche giorno, infatti, uno dei centri dove i caprivesi - e non solo - si recavano a fare la spesa non esiste praticamente più: tutto chiuso, con le parole sopra citate a salutare la clientela.
Ma l’ultimo capitolo di questa vicenda potrebbe non essere stato ancora scritto: è possibile infatti che la serranda sia stata abbassata solo momentaneamente. Insomma, l’Eurospin potrebbe anche tornare.
A rivelarlo è il sindaco Daniele Sergon: «Da quello che ho potuto sapere - spiega il primo cittadino -, sembrerebbe che dietro questa novità ci sia il mancato accordo tra proprietari dell’immobile e supermercato stesso, che nella struttura si trovava in affitto. Non è stato dunque raggiunto un lieto fine ad una trattativa che andava avanti tra le due parti da più di un anno sul canone di locazione. Da quanto ci risulta, però, le controparti stanno ancora trattando: insomma, potrebbe essere una chiusura non definitiva, se nel frattempo si dovesse arrivare ad un’intesa che soddisfi sia proprietà che affittuario».
Per quanto riguarda la spesa quotidiana, l’Eurospin è stato per anni un punto di riferimento per i clienti di Capriva e di tutto il circondario e la sua chiusura fa il paio con quella del negozio attiguo gestito per qualche mese da imprenditori cinesi, imprenditori che avevano però abbassato - in quel caso definitivamente - la serranda da qualche tempo. Dunque quell’enorme complesso commerciale all’ingresso di Capriva è ora del tutto vuoto. Ma, come detto, potrebbe essere solo una parentesi: la stessa amministrazione comunale caprivese resta in attesa di eventuali novità.
Eurospin è una catena che sul territorio è stata presente per anni in passato anche a Mossa: filiali sono aperte anche a Gorizia, Monfalcone e, proprio poco oltre il confine tra la provincia di Gorizia e quella di Udine, a San Giovanni al Natisone. –
Riproduzione riservata © Il Piccolo