Detenevano ectasy, fermati tre giovani

Sono stati fermati nel piazzale Martiri della Libertà vicino alla stazione ferroviaria. Originari di Udine, sono stati segnalati alla Prefettura di Gorizia

Stavano raggiungendo la stazione ferroviaria di Gorizia. Forse se ne stavano tornando a casa, visto che tutti e tre (dai venti ai trent’anni) risiedono in provincia di Udine. Ma arrivati in piazzale Martiri della Libertà sono stati fermati da una gazzella dei carabinieri che stava effettuando i normali e routinari controlli sul territorio. Ai tre giovani (si trattava di un ragazzo, accompagnato da due ragazze) sono stati chiesti i documenti per l’identificazione ma, proprio nei momenti del riconoscimento dell’identità, hanno iniziato a tradire un certo nervosismo, come se avessero qualcosa nascondere.

I militari dell’Arma, facendo valere la loro grande esperienza in situazioni come queste, hanno allora accompagnato i tre in caserma per l’effettuazione di un controllo più serrato e più efficace. Ed è stato proprio in quel frangente che addosso ai ragazzi sono state trovate sostanze stupefacenti: nella fattispecie una modica quantità di Mdma (metilenediossimetanfetamina). Più comunemente nota come Ecstasy è una feniletilamina, e più specificamente una metanfetamina dagli spiccati effetti eccitanti ed entactogeni, anche se non propriamente psichedelici. I tre sono stati rilasciati ma segnalati alla Prefettura di Gorizia. Non sono state fornite n’è iniziali nè le generalità dei tre ragazzi. Continua, dunque, l’attività di controllo esercitata dai militari dell’Arma sul nostro territorio.

Riproduzione riservata © Il Piccolo