Denunciato per frode un ambulante alla Fiera di San Nicolò: sequestrate 96 paia di calze

A una settimana dalla chiusura della fiera di San Nicolò, la polizia locale traccia un bilancio dei controlli effettuati tra le bancarelle. Un venditore aveva apposto un'etichetta abusiva falsa per "migliorare" la qualità del prodotto
Foto BRUNI Trieste 01.12..2019 Fiera di S.Nicolò
Foto BRUNI Trieste 01.12..2019 Fiera di S.Nicolò

TRIESTE A una settimana dalla chiusura della fiera di San Nicolò, la polizia locale traccia un bilancio dei controlli effettuati tra le bancarelle in viale XX Settembre a tutela dei potenziali clienti.

In particolare, i vigili urbani hanno sequestrato ben 96 paia di calze a un venditore ambulante che è stato poi denunciato per frode in commercio. La merce riportava un'etichetta adesiva - prevista per legge - che indicava il tipo di lana utilizzato per il prodotto e in quale percentuale: 60% di alpaca e il 40% di lana. Però, osservando meglio il prodotto, e nella fattispecie l'etichetta merceologica - guarda caso dello stesso colore dell'adesivo molto più evidente -, la verità è risultata essere un'altra: solo il 10% di alpaca, 20% di lana, 60% di acrilico e 10% di nylon. Una grande differenza, soprattutto sul piano della qualità.

La polizia locale ha quindi denunciato il venditore ambulante per frode in commercio sequestrando 96 paia di calze.

Riproduzione riservata © Il Piccolo