Dai vestiti ai giocattoli Terzo negozio “maxi” per la catena Yu-Mart

Lasorte Trieste 06/12/19 - Via Pascoli, Negozio Maxi-Mart
Lasorte Trieste 06/12/19 - Via Pascoli, Negozio Maxi-Mart

La catena cinese Yu-Mart ha inaugurato il 5 dicembre il terzo punto vendita in città, in via Pascoli 9, il più grande avviato finora, con una superficie di 1400 metri quadrati. Gli interventi per allestire il grande spazio erano iniziati lo scorso marzo. Poi nei giorni scorsi l’annuncio dell’apertura ufficiale.

Il marchio cinese ha già due negozi, quello di Campi Elisi, sopra il supermercato Pam, e quello di via della Zonta. Ad avvertire i triestini della novità un post sui social, con una serie di immagini dei prodotti in vendita, casalinghi, abbigliamento, accessori, cosmetici e profumi, detersivi, borse e valigie, oggetti per la cucina, per l’illuminazione e il giardino, e ancora giocattoli, ferramenta, articoli per animali, accessori elettronici per cellulari e tablet, tessili, una sezione per il fai da te e oggettistica da regalo. E in questi giorni un’ampia sezione dedicata al Natale.

Già al lavoro il personale assunto tra casse, scaffali e magazzino, uno staff multiculturale. «Ci sono persone italiane, africane, albanesi, cinesi e del Bangladesh – spiega il titolare Zhou –: è uno spazio molto grande e possiamo contare anche sul parcheggio, ci appoggiamo al park Regina di via Raffineria».

È il 2015 quando Yu-Mart apre a Trieste: a giugno inaugura in via Campi Elisi 58, in precedenza sede dell’abbigliamento Bernardi, e a settembre occupa i livelli dell’ex Marchi Gomma di via della Zonta 9. «A me e a mia moglie Trieste piace molto – aggiunge Zhou – ecco perché abbiamo deciso di investire nuovamente qui. È una bella città, pulita e sicura». Tra le caratteristiche principali lo slogan “Prezzi corti” e l’apertura ogni giorno a orario continuato compresa la domenica. —

Mi.B.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo