Dai portieri di notte ai lavapiatti: già in 360 “puntano” all’Hilton di Trieste
TRIESTE Scatterà giovedì e venerdì prossimi il “recruiting day” per il reclutamento del personale che lavorerà all’interno del nuovo hotel Hilton di piazza della Repubblica.
Nella sede della Regione di piazza Unità, dove all’iniziativa sono state riservate le sale Predonzani e Colonna, sono attese centinaia di persone. Sono infatti già 360 coloro che hanno inviato la loro candidatura per una delle figure ricercate. Per le qualifiche di più alto livello sono giunte diverse proposte anche da fuori regione, addirittura da Londra.
Ad oggi, nello specifico, si sono candidati in 71 per la mansione di addetto alla reception, in 22 per fare il portiere di notte.
Altri tre hanno inviato il curriculum per svolgere il lavoro di barman mixologist, nove per quello di chef de rang, sei per sous-chef, mentre in 81 puntano a fare i camerieri al ristorante e ulteriori 49 i camerieri al bar. Cinquanta persone, ancora, hanno inviato la loro iscrizione per partecipare alle selezione per la mansione di aiuto cuoco, e altri 86 per quella di lavapiatti. Si sono fatti avanti, inoltre, 10 candidati che ambiscono a ricoprire un incarico di spa terapist, 80 aspiranti magazzinieri e 45 facchini. Le figure addette alla manutenzione della struttura sono già state individuate.
Il “recruiting” avrà in apertura uno spazio riservato alla presentazione dell’azienda alberghiera che lo gestirà, la Hnh Hotel & Resorts Spa. Poi il via ai colloqui con tutti i candidati che si sono fatti avanti ambendo ad uno dei posti di lavoro.
Verranno presi in considerazione solo i nominativi di quanti si sono proposti inviando il loro curriculum sul sito della Regione. Chi non ha ancora provveduto a farlo, fino a martedì può ancora spedire la propria domanda consultando la pagina eventi.regione.fvg.it e selezionando l’area riservata a “Recruiting Day Doubletree by Hilton Trieste”. Per le due giornate di selezioni, a chi si è già registrato la Regione sta inviando specifica comunicazione via mail con l’orario di presentazione visto che l’ingresso alla Sala Predonzani – da piazza Unità 1 – è consentito a gruppi di 55 persone.
Giovedì dalle 9, dunque, quanti ambiscono a lavorare nel prestigioso albergo che verrà inaugurato entro la prossima edizione della Barcolana potranno facoltativamente partecipare alla presentazione dell’azienda, che spiegherà anche nel dettaglio le caratteristiche delle figure professionali che sta cercando. Nella stessa giornata, a partire dalle 14 con ingresso da Riva del Mandracchio 2, prenderanno il via i colloqui che termineranno nel tardo pomeriggio di venerdì 19. Per le figure che ambiscono a ruoli occupazionali per i quali è richiesta una buona conoscenza delle lingue straniere verrà fatta una rapida preselezione: chi dimostrerà di non parlare bene almeno l’inglese non verra fatto accedere al colloquio.
I candidati che in quelle giornate di “recruiting” supereranno la selezione del personale del Centro per l’impiego della Regione, successivamente verranno valutati direttamente dell’azienda alberghiera.—
Riproduzione riservata © Il Piccolo