Da Rod Stewart a Adelson: ecco le vacanze dei vip

Il cantante britannico si gode le vacanze a Ragusa  mentre il miliardario americano staziona al largo a bordo del suo super-panfilo
Rod Stewart passeggia a Ragusa (foto dal Dubrovnik Times)
Rod Stewart passeggia a Ragusa (foto dal Dubrovnik Times)

POLA. Non è una novità la sosta di Vip o esponenti del jetset mondiale nei porti dell’Adriatico orientale per godersi le vacanze estive. Passano la maggior parte del tempo a bordo dei loro lussuosi megapanfili senza disdegnare però qualche puntatina sulla terraferma, tentando di non farsi riconoscere soprattutto dai giornalisti e paparazzi. Di certo i loro yacht ormeggiati alla banchina non passano inosservati: l’ultimo arrivato è il Queen Miri appartenente all’ 86enne miliardario americano Sheldon Adelson i cui ospiti di bordo sono stati immortalati sulla prima coperta dai potenti teleobiettivi dei fotografi. La lussuosa imbarcazione è lunga 91,5 metri, può accogliere 36 viaggiatori in 18 cabine di lusso mentre l’equipaggio è composto da 32 membri. Adelson il cui patrimonio viene stimato sui 30 miliardi di dollari che gli valgono la 28esima posizione nella classifica Forbes dei ricconi al mondo, è giunto a Pola a bordo del suo panfilo, proveniente da Ragusa (Dubrovnik). Secondo fonti ufficiose dovrebbe soffermarsi nel maggiore centro istriano per alcuni giorni durante i quali visiterà alcune località tra cui Brioni e Rovigno. E nei giorni scorsi era atterrato all’aeroporto istriano l’Airbus privato Il di Adelson.



Un altro ospite o visitatore speciale è stato notato anche nel sud della Dalmazia, precisamente a Ragusa (Dubrovnik). In questo caso non s tratta di un miliardario ma di una rock star di fama planetaria: il cantautore britannico 75.enne Rod Stewart immortalato da un fotografo in un locale del centro storico raguseo. La stampa locale scrive che sia alloggiato a bordo del panfilo Ulysses di 116 metri all’ancora nel bacino portuale, appartenente al businessman e miliardario neozelandese Graeme Richard Hart. Dalla località arrivano segnalazioni di frequenti voli panoramici dell’elicottero di bordo e tra i passeggeri molto probabilmente figura il cantante stesso sicuramente attratto dalle vedute di Ragusa dal cielo. Valmer Cusma .

Riproduzione riservata © Il Piccolo