Da mezzanotte alle 5.30 chiuso viale Miramare (solo in uscita)

Cominciano i lavori di indagine archeologica sullo scavo dopo che sono emersi resti del settecentesco Lazzaretto di Santa Teresa
Lasorte Trieste 21/03/14 - Viale Miramare, Scavo AcegasAps, Antica Strada
Lasorte Trieste 21/03/14 - Viale Miramare, Scavo AcegasAps, Antica Strada

Dalla mezzanotte di oggi e fino alle 5.30 del mattino scatta il divieto di percorrere viale Miramare per chi a quell’ora esce da Trieste. La stessa proibizione vale anche per domani e dopodomani. Cominciano i lavori di indagine archeologica sullo scavo di viale Miramare chiesta dalla ArcheoTest e dalla Soprintendenza dopo che nel corso dei lavori AcegasAps per la posa delle tubazioni del depuratore sono emersi resti del settecentesco Lazzaretto di Santa Teresa, e il lastricato di una strada che probabilmente portava a un molo del bacino allora esistente.

L’unica corsia di marcia aperta, che di giorno funziona nei due sensi di marcia, in quelle ore notturne verrà ulteriormente ristretta. Potranno passare soltanto le vetture che entrano in città. Per chi esce da Trieste tra mezzanotte e le 5.30 del mattino sarà necessario circumnavigare l’area (quella interessata alle indagini è nei pressi del cavalcavia ferroviario) uscendo da via del Boveto. Nella zona, divieto di sosta.

Riproduzione riservata © Il Piccolo