Cuffie d’oro a due “regine” della radio
Tamara Donà e Nicoletta De Ponti sono le due voci femminili del panorama radiofonico italiano protagoniste di “Cuffie d’oro Lelio Luttazzi”. Riceveranno il riconoscimento nella serata show in programma domani alle 21 nello spazio Portocittà Arena Barcolana (Ingresso libero). Le “Cuffie d'oro Lei” - Premio Gioadri Milano - sarà assegnato a Tamara Donà per la trasmissione “La Superclassifica di TV Sorrisi e Canzoni -101”, per la personalità completa e frizzante, una voce e un modo di essere che la rende molto apprezzata nel panorama femminile radiofonico e non solo – si legge nella motivazione - il suo entusiasmo e la sua freschezza nella conduzione sono le principali componenti che l'hanno condotta sul gradino più alto del podio. «Lavoro in radio da dieci anni ed è il primo riconoscimento che ricevo, lo ritirerò con grande gioia – commenta – perché è un impegno che amo, un impegno condiviso con altre persone, con le quali collaboro ogni giorno nella preparazione delle trasmissioni e nel confronto su idee e progetti. Questo aspetto mi piace, insieme alla diretta, sempre emozionante anche dopo tanti anni».
«Cuffie d’oro è un evento di grande interesse – aggiunge Tamarfa Donà – alla televisione riservano tanti trofei, così come al cinema, finalmente anche la radio viene premiata e spero che questo Radio Awards possa crescere ancora nel tempo ed avere una risonanza sempre maggiore».
Nicoletta De Ponti invece è la vincitrice delle “Cuffie d'oro One Woman One Voice” - Premio Gioadri Milano -.Questa la motivazione: fedelissima di Rtl 102.5 e simbolo di Password, Nicoletta non finisce di stupire ascoltatori di ogni genere e di ogni età grazie all'energia positiva, alla curiosità e all'affabilità che la rendono alle orecchie ed agli occhi la vera amica della radio.
«Sono strafelice per questo premio – sottolinea Nicoletta De Ponti – in particolare per la motivazione che trovo azzeccata, mi ha davvero colpito e rispecchia esattamente il senso che per me ha la radio, quello che voglio rappresentare per chi mi ascolta. Sono molto soddisfatta anche per l’esistenza di un evento come Cuffie d’oro, in un momento felice per la radio a livello nazionale». La serata-show di Cuffie d’oro Lelio Luttazzi sarà condotta da Charlie Gnocchi e Andro Merku con la partecipazione di Karolina Cernic e Carlotta Cimador, con gli stacchi musicali della Peaches&Wine Swinging Quartet di Leo Zannier (Tony Kozina-pianoforte, Marco Vattovani-batteria, Giovanni Toffoloni-contrabbasso).
Riproduzione riservata © Il Piccolo