Crozza e Pearl Jam, ecco i due vincitori dei pass

Assegnati i biglietti gratuiti per assistere agli eventi in programma il 20 e il 22 giugno a Trieste

La città di Trieste e si prepara ad inaugurare la stagione dei grandi appuntamenti estivi che vedrà proprio nel capoluogo giuliano una delle capitali della musica italiana e internazionale. A dare il via a quella che si presenta come una calda stagione live saranno due eventi di assoluto livello. Il primo vedrà protagonista il comico più importante d'Italia, MAURIZIO CROZZA, di scena al PalaTrieste il prossimo venerdì 20 giugno, il secondo, invece, rappresenta in assoluto uno degli appuntamenti più attesi dell'estate musicale italiana ed europea, il mega concerto dei PEARL JAM, che scatenerà lo Stadio Nereo Rocco domenica 22 giugno. Per queste due occasioni e grazie alla collaborazione fra Il Piccolo e Azalea Promotion, alcuni fortunati lettori si sono già guadagnati il diritto a partecipare ai due grandi appuntamenti, vincendo i due contest organizzati proprio sulle pagine del Piccolo.it . Ad aggiudicarsi il doppio pass di ingresso per lo spettacolo di Maurizio Crozza è Gianluca Paparella, con ben 222 "Like". Per il concerto evento del 22 giugno, con protagonisti i Pearl Jam, a spuntarla invece è stata la lettrice dal nickname bizzarro "Cristina Seiseisei", che ha stravinto con 318 "like". I due vincitori saranno contattati dall'organizzatore degli eventi che comunicherà loro le modalità di ritiro del premio. Grande successo per l'iniziativa che in pochi giorni ha raccolto migliaia di interazioni e decine di commenti.

Genovese, classe 1959, Maurizio Crozza è uno dei volti principali di Rai3 e di La7; il suo primo approccio è con il teatro classico, prima di approdare in televisione in programmi di culto come Mai dire Gol. Dal 2001 al 2004 spicca come comico e trasformista di punta in diverse trasmissioni, come "Quelli che...il calcio". Nel 2006, esordisce come show man con "Crozza Italia" su LA7. Dal 2007 cura e interpreta stabilmente la copertina del programma "Ballarò" su Rai3. Nel 2012 arriva "Crozza nel Paese delle Meraviglie", attualmente in programmazione. Maurizio Crozza, con il suo "Crozza delle Meraviglie", è ora pronto a conquistare i palazzetti più importanti d'Italia, tra cui il PalaTrieste il prossimo 20 giugno.

Di tutt'altro tipo lo show in programma domenica 22 giugno a Trieste, con il concerto delle star mondiali Pearl Jam, unico show della band nel Nordest Italia e in tutta l'Europa dell'Est, che sarà capace di richiamare in città 30 mila fan provenienti da tutta Europa. Nel 1991, l'album di debutto, "Ten", catapulta la piccola band di Seattle nel mondo delle celebrità. Dopo dieci album in studio, centinaia di indimenticabili esibizioni dal vivo e centinaia di pubblicazioni di bootleg ufficiali di concerti live, il gruppo continua ad avere un incredibile successo di pubblico e critica, con oltre 60 milioni di album venduti in tutto il mondo. Nel corso degli ultimo ventidue anni, i Pearl Jam hanno rappresentato e sono tuttora una grandissima forza nel rock and roll, grazie alla loro lealtà verso i principi sociali e politici, grazie alle loro instancabili sperimentazioni e grazie ai loro capolavori discografici. Due straordinari eventi per dare il via all'estate e un'occasione unica per alcuni lettori di viverli da protagonisti. Per coloro che non avranno la fortuna di vincere invece, i biglietti per i due show sono ancora disponibili online su Ticketone.it o nei punti autorizzati Azalea Promotion. Dopo Crozza e Pearl Jam la città di Trieste si prepara a ospitare altri grandi eventi internazionali come quelli di Manu Chao, 27 giugno a Borgo Grotta Gigante in comune di Sgonico e il live di John Fogerty, il 9 luglio in Piazza Unità.

Riproduzione riservata © Il Piccolo