Criniere o ali da pipistrello per Fido in stile Halloween

Tante le soluzioni in rete: dai collari con la zucca e i teschi alla gommapiuma che trasforma l’animale in un ragno

TRIESTE Ali da pipistrello, tutine a forma di zucca, ma anche da batman o superman. Chi vuole festeggiare Halloween, appuntamento che ricorre la sera del 31 ottobre, senza separarsi dal proprio amico a quattro zampe, può scegliere sul web tanti costumi, anche per cani e gatti.

Quelli consigliati, vista l’atmosfera della ricorrenza, sono a tema mostruoso, come una copertura in gomma piuma che trasforma il quadrupede in un ragno gigante, con tanto di zampe laterali, o due musi di peluche da applicare sui fianchi dell’animale, che lo rendono così una sorta di cane a tre teste. Ma i più venduti sono oggetti molto semplici, che non vanno a infastidire troppo Fido, e che in realtà spesso vengono utilizzati solo per qualche foto ricordo. Vedi appunto le ali da pipistrello o, tra i più popolari, le criniere posticce, che rendono i cagnolini dei leoni in miniatura. Soluzione impiegata anche con i gatti. Per loro vanno forte pure abiti e cappellini da pirati o streghe.

E per l’occasione ecco spuntare un po’ di tutto, proposte che poi emergono su internet anche durante il carnevale, come i costumi da supereroi, unicorni colorati o le due fette di pane fatte indossare ai bassotti, in stile “hot dog”.

Il costo dei gadget varia molto, dai 3 euro per piccoli accessori, come criniere o cappellini, ai 20 euro per idee più complesse, come la sella che fa diventare il cane un destriero, con tanto di cavaliere a bordo, un piccolo pupazzo che stringe le redini. Per chi invece vuole limitarsi a qualche piccolo dettaglio, da far indossare al cane nel periodo di Halloween, ci sono oggetti più semplici, come collari con la zucca, i teschi o i fantasmi, e bandane sempre a tema. —


 

Riproduzione riservata © Il Piccolo