Crescono i passeggeri al Trieste Airport per Pasqua

L'incremento è del 40%. Sedici nuove destinazioni grazie a Ryanair in estate

Katia Bonaventura
Katia Bonaventura

TRIESTE Impennata di passeggeri con un incremento del 40 per cento sul 2022 in occasione del ponte pasquale per Trieste Airport, grazie anche a due nuovi voli operati da Ryanair su Barcellona e Dublino. Ma complessivamente la proposta per la cosiddetta Summer 2023 dello scalo del Fvg è articolata in 16 destinazioni (11 operate da Ryanair, e poi Wizzair, Air Serbia, e il potenziamento di tratte di ITA e Lufthansa). «La stagione è partita dando già segnali soddisfacenti, soprattutto il Dublino ha superato le nostre attese - afferma l'AD Marco Consalvo - con un incoming che stimiamo si potrà attestare sulle 25 mila presenze di turisti irlandesi nei 9 mesi di operatività del 2023. Stanno andando molto bene anche le prenotazioni su Barcellona».

collegamenti
Nuovi voli Ita tra Trieste e Olbia per l’estate 2023, potenziata anche la tratta con Fiumicino
Il primo aereo della compagnia ITA Airways con livrea azzurra sulla tratta Roma-Milano decolla dall'aeroporto di Roma Leonardo Da Vinci a Fiumicino, 24 dicembra 2021.

Per quanto riguarda Ryanair Trieste Airport fa sapere che aumenta significativamente l’offerta dei collegamenti dallo scalo regionale, a queste due nuove rotte si aggiunge la ripartenza del collegamento per Bruxelles Charleroi, l’incremento del numero di voli rispetto l’estate scorsa per Bari, Catania, Napoli, Palermo, Valencia e le conferme dei voli per Cagliari, Londra e Malta, per un totale di 11 destinazioni.

collegamenti
Dopo tre anni di stop torna il volo diretto da Trieste a Milano: prezzi calmierati per i residenti
L'aeroporto di Ronchi

Ryanair aumenta significativamente l’offerta dei collegamenti dallo scalo regionale, a queste due nuove rotte si aggiunge la ripartenza del collegamento per Bruxelles Charleroi, l’incremento del numero di voli rispetto l’estate scorsa per Bari, Catania, Napoli, Palermo, Valencia e le conferme dei voli per Cagliari, Londra e Malta, per un totale di 11 destinazioni.

Riproduzione riservata © Il Piccolo