Crac Coop Operaie, corsa contro il tempo per i fondi regionali: "assalto" dei soci allo sportello di via Malcanton

Circa un migliaio di persone, perlopiù anziane, si sono rivolte allo sportello, che vista l'eccezionale affluenza verrà aperto anche nella giornata di venerdì. Malore per una delle persone in fila. Entro il 14 ottobre gli ex soci devono presentare una semplice lettera per poter avere accesso ai soldi della Regione, pena la prescrizione

TRIESTE Circa un migliaio di persone - prevalentemente persone anziane, di cui una, nell'attesa, ha anche accusato un malore - hanno preso d'assalto questa mattina, giovedì 10 ottobre, lo sportello di via Malcanton messo a disposizione dal Comune al comitato dei soci Coop Operaie, in vista di una scadenza imminente: entro il 14 ottobre, infatti, gli ex soci dovranno presentare una semplice lettera per poter avere accesso ai soldi della Regione, visto che dopo quella data scatta la prescrizione.

Chi non consegna la lettera entro quella data, quindi, viene automaticamente escluso dai fondi regionali che dovrebbero dare loro soddisfazione di parte dei soldi persi nel crac del 2014.

Vista l'alta affluenza di oggi, ultimo giorno di apertura dello sportello, è stato decido di aprirlo in via eccezionale anche domani, venerdì 11 ottobre.

Crac Coop, per i fondi regionali parte la corsa contro il tempo
Lasorte Trieste 03/10/19 - Sala Albo Pretorio, Presentazione sportello Coop

Argomenti:crac coop

Riproduzione riservata © Il Piccolo