Costa Venezia è tornata. Ripartenza alle 20 sulle tracce di Marco Polo

TRIESTE Costa Venezia è tornata a Trieste dopo il primo viaggio inaugurale di cinque giorni. La nave, consegnata negli scorsi giorni da Fincantieri a Costa crociere quale mezzo di navigazione designato solo per il mercato cinese, ripartirà questa sera alle 20 per un un viaggio speciale con a bordo 3000 persone (erano 4200 durante il primo tour).
Lungo 53 giorni, il grande colosso del mare seguirà la rotta di Marco Polo, tra il Mediterraneo, il Medio Oriente, il sud-est asiatico e l’Asia orientale, prima di arrivare a Tokyo. Nel dettaglio toccherà Dubrovnik, Bari, Iraklion, Haifa, Aqaba, Salalah, Muscat, Abu Dhabi, Dubai, Al Fujayrah, Goa, Cochin, Colombo, Langkawi, Port Kelang, Singapore, Bangkok, Ho Chi Minh, Danang, Shenzhen, Hong Kong, Keelung e lo sbarco conclusivo sarà nel porto di Tokyo.
Con una stazza di 135.500 tonnellate lorde, una lunghezza di 323 metri e una capacità di oltre 5.100 ospiti, Costa Venezia è la più grande nave da crociera di Costa in Cina.
Le crociere inaugurali sono le uniche partenze disponibili per gli ospiti europei e americani, per godersi una vacanza sulla nuova nave. Dal 18 maggio Costa Venezia sarà dedicata infatti esclusivamente agli ospiti cinesi, offrendo crociere in Asia, con partenza da Shanghai per tutto il 2019. Qui è prevista un'altra festa di inaugurazione in grande stile.
Gli itinerari offerti ai cinesi prevedono diversi itinerari di 4 e 5 giorni, con destinazione Giappone. I porti che toccherà il nuovo colosso del mare saranno Nagasaki, Fukuoka, Sasebo, Kagoshima.
Riproduzione riservata © Il Piccolo