Costa Favolosa Le vetrine dei negozi si fanno gialle e blu

di Riccardo Tosques
Centoventi attività commerciali della città inghirlandate con i colori giallo e blu. Vetrine arricchite da modellini di nave, bandiere e mini fumaioli. Negozi ma anche imprese e strutture ricettive aderenti alla Confcommercio si stanno preparando a rifare il look. L’occasione sarà la grande festa che si svolgerà sabato 2 luglio con l’inaugurazione della “Costa favolosa”, la nuova ammiraglia della Costa Crociera che avrà la sua vernice nelle acque antistanti piazza Unità d’Italia.
Il preambolo dell’evento sarà l’iniziativa denominata “Lo shopping ti porta in crociera Costa”, che vedrà proprio oggi la sua partenza attraverso un concorso a premi con la consegna di una cartolina a ciascun cliente delle imprese aderenti all’iniziativa, a fronte di un acquisto pari almeno a 50 euro. In palio cinque crociere per due persone. L’estrazione dei tagliandi vincenti avverrà il 9 luglio in occasione della “Notte dei Saldi”.
Durante il 2 luglio i negozi terranno le serrande alzate sino alle 22.30. Poi i triestini saranno invitati a spostarsi in piazza Unità con lo spettacolo del battesimo di Costa Favolosa intitolato “Omaggio alla bellezza”. Tra i protagonisti musicali della serata il pianista Ludovico Einaudi, la voce di Alessandro Rossi e la Scuola di Ballo dell'Accademia Teatro alla Scala. Maestro di cerimonia sarà la conduttrice tv Cristina Parodi. L’evento si concluderà allo scoccare della mezzanotte con un grande show pirotecnico sul mare. Soddisfatto Maurizio Bucci, promotore del battesimo di Costa Favolosa in città: «Sarà un evento importante per lo sviluppo commerciale della città in un momento economicamente non felice: confidiamo nella riposta dei cittadini». Bucci ha anche anticipato il nome della madrina della nuova ammiraglia. Niente Elisabetta Canalis come preventivato, ma spazio a Margareth Madè, l'attrice italiana resa nota al grande pubblico come protagonista diretta da Giuseppe Tornatore nel film “Baaria”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo