Costa Crociere, aereo gratis per chi parte da Trieste

Costa Crociere (www.costacrociere.it) vuole incentivare i viaggi sulla Costa Mediterranea e lancia per il 2015 un nuovo servizio per i propri ospiti in partenza da Trieste, «che potranno così...

Costa Crociere (www.costacrociere.it) vuole incentivare i viaggi sulla Costa Mediterranea e lancia per il 2015 un nuovo servizio per i propri ospiti in partenza da Trieste, «che potranno così iniziare la propria vacanza in modo ancora più rilassato, confortevole e conveniente». Per gli itinerari di una settimana di Costa Mediterranea denominati “Isole greche” e “Adriatico e isole nel blu”, con partenze dall’11 aprile al 28 novembre 2015, sarà incluso nel prezzo della crociera il viaggio di andata e ritorno in aereo, treno e pullman dalle principali città italiane al porto giuliano.

«Questa iniziativa - afferma l’Ufficio stampa della compagnia - conferma il ruolo strategico di Trieste per Costa Crociere, che sarà porto d’imbarco di Costa Mediterranea tutte le settimane: non solo per visitare la regione, la Grecia, la Croazia e il Montenegro, ma anche per raggiungere la vicina Venezia». Il servizio di trasferimento verso e da Trieste compreso nel prezzo della crociera prevede sia collegamenti aerei con Roma, Napoli, Palermo, Catania, Reggio Calabria, Lamezia Terme, Brindisi e Bari (gli ultimi tre dal 2 maggio 2015), sia collegamenti con bus gran turismo da Firenze e Bologna.

Per coloro che scelgono il treno, sulla tratta Torino-Trieste, Costa offre incluso nel prezzo della crociera il servizio Rail&Cruise, realizzato in partnership con Trenitalia: trasferimento con Frecciabianca Trenitalia su carrozze riservate (per un minimo di 30 persone) e transfer stazione/porto/stazione.

Il servizio è valido dalle stazioni di Torino Porta Nuova, Torino Porta Susa, Vercelli, Novara, Milano Centrale, Brescia, Verona Porta Nuova, Vicenza, Padova e Venezia Mestre. Gli ospiti della Costa che viaggeranno in aereo e treno potranno usufruire inoltre di ulteriori servizi inclusi nel prezzo, quali il trasporto di un bagaglio per persona da casa sino in cabina, realizzato grazie alla partnership con Bag Express, l’assicurazione sul bagaglio e l’assistenza Costa alla partenza. «In questo modo Costa Crociere conferma la sua capacità d’innovazione e sviluppo di prodotti all’avanguardia, nell’ottica di migliorare l’esperienza, il confort e la soddisfazione dei propri ospiti, offrendo una formula comoda, semplice, affidabile e conveniente».

Importante sottolineare che nell’itinerario “Adriatico e Isole nel Blu” l’armatore prevede due giorni di sosta a Trieste, con un pernotto. In queste occasioni ai crocieristi sarà data la possibilità di rimanere i città o effettuare un’escursione guidata a Venezia. Questi alcuni particolari dei due itinerari. “Isole greche” dall’11 aprile al 2 maggio 2015 partirà tutti i sabati da Trieste e in una settimana farà «scoprire le tipicità delle suggestioni delle isole greche e della Croazia e magari fare anche un primo bagno». Dopo Trieste, scalo a Bari (altro porto d’imbarco) per raggiungere poi Corfù, Mykonos, Santorini e Spalato.

“Adriatico e Isole nel Blu”, salperà da Trieste ogni sabato dal 9 maggio al 28 novembre per le coste croate e montenegrine. Da Trieste la nave si fermerà a Spalato, Cattaro, famosa per le “Bocche”, poi Cefalonia. Risalendo tappe a Corfù e Ragusa. «Gran finale con la lunga sosta di due giorni e una notte a Trieste, da cui partire alla volta della vicinissima Venezia».

Riproduzione riservata © Il Piccolo