Corsi dello Ial per formare parrucchieri

Non conosce crisi il settore del benessere e dell’immagine, sia in regione che in Italia, tanto che allo Ial di Gorizia è conto alla rovescia per il corso gratuito – finanziato dal Fondo Sociale...

Non conosce crisi il settore del benessere e dell’immagine, sia in regione che in Italia, tanto che allo Ial di Gorizia è conto alla rovescia per il corso gratuito – finanziato dal Fondo Sociale Europeo – dedicato a chi vuole fare dell’acconciatura una professione.

Il corso, che porta a una qualifica di terzo livello, si rivolge agli adulti in stato di disoccupazione, di inoccupazione, di occupazione precaria, in cassa integrazione o in mobilità, purché residenti o domiciliati in nella regione Friuli Venezia Giulia.

Si tratta di mille ore di corso, di cui ben trecento destinate a stage in prestigiose e già selezionate realtà del settore, per acquisire non solo le varie tecniche dell’acconciatura, dal taglio, alla piega, passando per la colorazione e le pettinature, ma anche le capacità necessarie per gestire un magazzino, i rapporti con la clientela e i colleghi e programmare e organizzare i servizi tipici di un salone.

Le selezioni si svolgeranno entro il mese di ottobre. Informazioni e preiscrizioni sul sito internet dello Ial di Gorizia www.ialweb.it, oppure al numero telefonico 0481 549152 o all’indirizzo e-mail maddalena.brumat@ial.fvg.it.

Riproduzione riservata © Il Piccolo