Corsa della Bora, tampone ai 2000 partecipanti attesi da tutto il mondo
TRIESTE Tamponi rapidi a tutti i partecipanti della "New Balance Corsa della Bora", in programma il 2-3 gennaio. A fornirli l'Asd SentieroUno, che per l'occasione ne donerà altri alle scuole.
La corsa, festival internazionale del trailrunning che vuol far scoprire le bellezze del Carso triestino e limitrofo, si correrà naturalmente solo se il quadro legislativo lo consentirà. È prevista la partecipazione di oltre 2000 atleti e appassionati provenienti da tutto il mondo.
L'organizzazione ha varato il programma «Un tampone per lo sport e un tampone per le scuole», per tutelare gli atleti e sostenere le scuole.
Dunque i partecipanti dovranno correre indossando un braccialetto di controllo rilasciato non prima di 18 ore dalla gara se la loro temperatura sarà inferiore ai 37,5 gradi e siano in possesso di autocertificazione e rilascio di un tampone rapido negativo.
Inoltre, gli ultrarunner, già iscritti o che si iscriveranno, oltre ad avere diritto al tampone acquistato dall'organizzazione, potranno donarne uno alle scuole. Se dovesse cambiare il protocollo per gennaio, i tamponi, forniti dalla Inventa Technologies di Modena, verrebbero destinati gratuitamente agli istituti scolastici.
Riproduzione riservata © Il Piccolo