Coronavirus, solo 19 multe a Trieste su 567 controlli. Ma un positivo è stato denunciato per essere uscito di casa
TRIESTE Una persona è stata denunciata, ieri a Trieste, per essere uscita di casa nonostante fosse risultata positiva al coronavirus. E' questo l'unico dato eclatante del nuovo report relativo ai controlli effettuati sul territorio, che in generale mostra un forte calo delle persone sanzionate: solo 19 su 567. Cinque le denunce per altri reati, 193 i negozi controllati.
In tutto il Friuli venezia Giulia, invece, sono state 4.261 le persone controllate dalle forze dell’ordine durante gli accertamenti per il rispetto delle disposizioni previste dal contenimento della diffusione del coronavirus. Di queste, 98 sono state sanzionate. Durante i controlli 2 persone sono state denunciate per falsa attestazione o dichiarazione, una denunciata per inosservanza alla quarantena (è il caso di Trieste), mentre altre 11 per reati vari.
Per quanto riguarda gli esercizi commerciali le forze dell’ordine ne hanno controllati 1.227, sanzionando un titolare per il mancato rispetto delle misure di contenimento.
Riproduzione riservata © Il Piccolo