Coronavirus, salta l'appuntamento di settembre con Gusti di Frontiera a Gorizia

La manifestazione enogastronomica internazionale, divenuta un evento in grado di attirare 800 mila visitatori, per il momento è rinviata. Lo ha annunciato il sindaco Ziberna
Bumbaca Gorizia 29.09.2019 Gusti di Frontiera domenica © Foto Pierluigi Bumbaca
Bumbaca Gorizia 29.09.2019 Gusti di Frontiera domenica © Foto Pierluigi Bumbaca

GORIZIA. Gusti di frontiera,la manifestazione enogastronomica internazionale in programma a fine settembre a Gorizia, quest'anno non ci sarà. Lo ha annunciato il sindaco Rodolfo Ziberna.

«Gusti di Frontiera ha una sua connotazione - ha spiegato il primo cittadino - e conta circa 800 mila visitatori, che dovrebbero stare ad almeno un metro di distanza una dall'altra, con mascherina e guanti in lattice, e non potrebbero nemmeno toccare quello che all'80% si offre nella circostanza, ossia mangiare e bere».

«Per questo rinviamo la manifestazione - ha aggiunto Ziberna -, a meno che non succeda qualcosa di sinceramente eccezionale e non pronosticabile da qui a qualche settimana. Ma alla fine di questa emergenza sanitaria una grande festa la faremo: sarà una festa liberatrice a cui parteciperà tutta la città, con il massimo rispetto di ogni situazione legata al distanziamento sociale, ma ci guarderemo almeno in faccia e diremo grazie a tutti».

Riproduzione riservata © Il Piccolo